Torna alle news

Corso Tedesco di base - Gratuito

"Nuove Frontiere Lavoro", in collaborazione con l’ente di formazione "Idee Insieme" e grazie al fondo "Formatemp", pubblica un corso di Tedesco di Base.

Il corso permette di acquisire le seguenti competenze: Ascolto - riconoscere parole familiari ed espressioni semplici riferite a se stessi, alla propria famiglia e al proprio ambiente. Interazione - porre delle domande e formulare risposte su argomenti familiari e attività consuete. Produzione orale - usare espressioni e frasi semplici per descrivere il luogo dove si abita e le persone , il proprio lavoro , la carriera scolastica e le condizioni di vita. Produzione scritta - compilare moduli con dati personali, prendere semplici appunti e scrivere brevi messaggi.

Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate in conformità con quanto previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Al termine del corso, i discenti saranno in grado di sostenere brevi conversazioni in lingua tedesca, acquisendo le seguenti competenze:

"affrontare una conversazione semplice con persone che parlano lentamente e in modo chiaro

"comprendere e utilizzare espressioni di uso quotidiano

"presentare se stessi e gli altri

"porre domande ad altre persone

"rispondere a semplici domande

"ordinare al ristorante

"parlare di attività ricreative

"descrivere un luogo

"descrivere un’abitazione

"parlare di vacanze

"dare indicazioni stradali

Gli studenti dovranno esercitarsi nell'ascolto, comprensione e produzione dei testi. In aula saranno utilizzati mezzi multimediali

Ente Finanziatore: Formatemp

Ente Promotore: Nuove Frontiere Lavoro

Ente Attuatore: Idee Insieme soc.coop.soc.

DURATA: 120 ORE dal 02 MARZO al 10 APRILE 2020 – 30 giornate d’aula da 4 ore;

ATTESTATO: di frequenza (min. 70% delle ore totali)

LEZIONI D’AULA: dal lunedì al venerdi' dalle ore 14.00 alle ore 18.00

ADESIONI: per confermare la propria adesione inviare una mail a: formazione@consorzionuovefrontiere.it allegando il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e documento identità/passaporto indicando nell’oggetto: TEDESCO BASE (Entro il giorno 26/02/2020 ore 15.00)

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro;

MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:
- Corretto invio della documentazione richiesta;
- Analisi del curriculum inviato;
- Colloquio motivazionale e valutativo delle competenze in entrata da effettuarsi presso la nostra sede;

ISCRIZIONI: Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (Entro il giorno 26/02/2020 ore 18.00) del colloquio in sede il previsto il giorno 27/02/20 a partire dalle ore 14.00.

COSTO: gratuito (finanziato dal Forma temp)

DOCENTE: docente laureata in lingue e letteratura tedesca impegnata in qualità di interprete, vanta una significativa esperienza svolta tra l’Ottobre 2013 e l’Aprile 2014 presso il SprachschuleAktiv, Monaco di Baviera (Germania) in qualità di docente di lingua italiana a studenti tedeschi e di lingua tedesca a studenti italiani.

Wysłany przez Giuseppe Barbato il 18 February 2020

Tag
formazionecorsotedescoformatempnapoli
Udział