Torna alle news

Corso Specialista in Social Media Manager - Gratuito

"Nuove Frontiere Lavoro", in collaborazione con l’ente di formazione "Idee Insieme" e grazie al fondo "Formatemp", pubblica un corso di Specialista in Social Media Manager - Gratuito

Il Social Media Manager è una figura che cura la presenza di un progetto sui social network. I canali possono essere quelli di un’azienda, di un libero professionista o di una realtà no profit: il lavoro non è legato per forza al generare profitti direttamente, ma al raggiungere degli obiettivi che cambiano in base alla realtà in cui si opera.

Il corso mira a formare una figura professionale, di elevata specializzazione, che si occupa di analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social, per poi progettare e programmare un piano editoriale per la creazione dei contenuti per Social Media.

Al termine del corso, i discenti saranno in grado di:

-conoscere i principali social networks e padronanza del social più importante: Facebook

-interpretare i dati provenienti dal mondo dei social;

-delineare una strategia di comunicazione efficace e diretta;

-incrementare la notorietà del brand o dell’azienda;

-elevate doti comunicative, organizzative e problem solving;

-creare un post (grafica, video, scrittura);

-creare una campagna di social ads.

Al fine dell’acquisizione delle competenze elencate, le lezioni d’aula sono strutturate con una didattica per compiti di realtà, con studio di casi, simulazioni e role play; vengono inoltre promosse discussioni e ragionamenti collaborativi al fine di favorire occasioni di sviluppo prossimale ed elicitare atteggiamenti di confronto e negoziazione, qualità personali indispensabili per affrontare al meglio i compiti previsti dal ruolo che si ambisce a ricoprire.

Ente Finanziatore: Formatemp

Ente Promotore: Nuove Frontiere Lavoro s.p.a.

Ente Attuatore: Idee Insieme soc.coop.soc.

Costo: gratuito (finanziato dal Forma.temp)

DURATA: 148 ORE dal 17 febbraio al 17 aprile 2020 – giornate d’aula di 4 ore;

ATTESTATO: di frequenza (min. 70% delle ore totali)

LEZIONI D’AULA: dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 tranne la prima e l'ultima settimana (tutti i giorni dal lunedì al venerdì);

ADESIONI: per confermare la propria adesione inviare una mail a: formazione@consorzionuovefrontiere.it - allegando il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e documento identità/passaporto indicando nell’oggetto: Social Media Manager (Entro il giorno 12/02/2020 ore 15.00);

ISCRIZIONI: Coloro che avranno aderito ed inviato correttamente la documentazione, saranno contattati a mezzo mail per la conferma (Entro il giorno 12/02/2020 ore 18.00) e saranno convocati per il colloquio collettivo in sede previsto per il giorno 13/02/2020;

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro.
E' richiesta una minima conoscenza dell'uso del pc e di internet;

MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:
- Corretto invio della documentazione richiesta;
- Analisi del curriculum inviato;
- Colloquio motivazionale e valutativo delle competenze in entrata da effettuarsi presso la nostra sede;

SELEZIONI:
Coloro che avranno superato l'iter selettivo, saranno contattati entro le ore 18.00 del giorno 14/02/2020

Wysłany przez Giuseppe Barbato il 31 January 2020

Tag
socialmediagratuitoformazionenapoliformatempfacebookinstagram
Udział