Go back to the news

Corso Addetto all'Amministrazione e Contabilità (online) - Gratuito

"Nuove Frontiere Lavoro", in collaborazione con l’ente di formazione "Idee Insieme" e grazie al fondo "Formatemp", pubblica un corso di "Addetto all'Amministrazione e Contabilità" su piattaforma online.

Il corso mira a fornire le competenze tecniche adeguate a figure professionali nell'ambito del settore contabile e fiscale , seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'ISFOL.

L’ Addetto all’Amministrazione e Contabilità è colui che si occupa di eseguire la rilevazione dei fatti contabili ed extracontabili all’interno della società e altresi’ e’ la figura che si interfaccia e coordina tutte le funzioni dell’ufficio amministrativo,dal contatto con i fornitori al coordinamento del rapporto con i diversi professionisti dell’azienda.

Ente Finanziatore: Formatemp

Ente Promotore: Nuove Frontiere Lavoro

Ente Attuatore: Idee Insieme soc.coop.soc.

COSTO: gratuito (finanziato dal Forma.temp)

Obiettivi: Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire la contabilità di una piccola o media azienda acquisendo le seguenti competenze:

"Registrazione dei costi in bilancio

"Registrazione dei ricavi in bilancio

"Registrazione paghe dipendenti (costo del lavoro)

"Liquidazione Iva

"Elaborazione Libri contabili obbligatori

"Predisposizione Modello F24 per pagamento imposte.

"Elaborazione prospetti contabili di controllo

"Elaborazione libro cespiti ammortizzabili

"Elaborazione Bilancio in Formato Europeo

"Elaborazione indici di bilancio

Gli studenti dovranno esercitarsi nell’elaborazione di tutte le casistiche contabili,con particolare puntualità sugli elaborati di sintesi con l’utilizzo di specifici software.

DURATA: 152 ORE dall'11 Gennaio al 10 Marzo 2021; 11 giornate d'aula da 8 ore e 16 da 4 ore;

ATTESTATO: di frequenza (min. 70% delle ore totali);

LEZIONI D’AULA: dal lunedì al mercoledì dalle ore 09.30 alle ore 13.30 e per 11 giornate anche dalle ore 14.00 alle 18.00;

Solo la prima settimana sarà dal lunedì al giovedì ore 09.30/13.30 e 14.00/18.00

ADESIONI: per inviare la propria adesione bisogna registrarsi sul sito http://www.ideeinsieme.it/index.php/register | e, una volta caricati i propri documenti personali ed il curricululm, digitare CANDIDATI (Entro il giorno 05/01/2021 ore 15.00)

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro;
- per gli stranieri, conoscenza della lingua e grammatica italiana anche NON certificata;
- è necessario disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono.

MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:
- Corretto invio della documentazione richiesta;
- Analisi del curriculum inviato;
- Verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza;

SELEZIONI: Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (entro il giorno 05/01/2021 ore 18.00) della verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza previsto il giorno 07/01/2021 dalle ore 10.00 in poi in gruppo.

ISCRIZIONI: I selezionati saranno contattati via mail e telefonicamente (entro il giorno 08/01/2021 ore 18.00) per presenziare alla prima giornata di corso il giorno 11/01/2021 ore 09.30 su piattaforma online previa invio del link di ingresso.

Published by Giuseppe Barbato il 04 January 2021

Tag
amministrazionecontabilitànapolicampaniagratuitogratisonline
Share