Torna alle news

Corso di Europrogettazione - Gratuito

Con Europrogettazione si vogliono indicare tutte le complesse attività necessarie e strumentali alla produzione, alla stesura e alla presentazione dei progetti europei, intendendosi come tali le domande di finanziamento indirizzate alla Commissione europea (o ad altri enti che comunque utilizzano fondi europei). Tale attività formativa si presenta attuale basandosi sul Quadro Strategico Europeo 2014 – 2020.

L’ Addetto all’Europrogettazione (l’europrogettista) è, come indicato dalle ricerche Isfol/Ministero del Lavoro, una figura professionale emergente, caratterizzata da una forte progressione occupazionale. L’europrogettista svolge la sua attività presso imprese sociali, enti di formazione e associazioni non profit, che organizzano e gestiscono attività di sviluppo sociale in ambito sia nazionale che comunitario. Può inoltre operare presso istituzioni che attivano progetti di sviluppo locale. Molte sono le grandi aziende che dispongono di personale e strutture organizzative.

Ente Finanziatore: Formatemp

Ente Promotore: Nuove Frontiere Lavoro

Ente Attuatore: Idee Insieme soc.coop.soc.

DURATA: 160 ORE dal 19 MARZO al 19 APRILE 2019 – 24 giornate d’aula di cui 8 da quattro ore e 16 da otto ore.

ATTESTATO: di frequenza (min. 70% delle ore totali)

LEZIONI D’AULA: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.30 per otto giornate e 09.30-13.30/14.00-18.00 per le restanti sedici.

ADESIONI: per confermare la propria adesione inviare una mail a: formazione@consorzionuovefrontiere.it - allegando il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e data di iscrizione al centro per l’impiego (se iscritti), indicando nell’oggetto: Europrogettazione (Entro il giorno 15/03/2019 ore 10.00)

MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso step preliminari:
- Analisi del curriculum inviato,
- Colloquio motivazionale e accertamento delle competenze livello in ingresso da effettuarsi presso la nostra sede nella giornata del 18/03/19.

ISCRIZIONI: Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (Entro il giorno 15/03/2019 ore 18.00) del colloquio in sede.

COSTO: gratuito (finanziato dal Forma temp)

Wysłany przez Giuseppe Barbato il 22 February 2019

Tag
europrogettazionenapoliformatempgratuito
Udział