Torna alle news

Corso Inglese di base Gratuito

Il corso muove dalla necessità di ampliare le opportunità di impiego intersettoriale mediante l’acquisizione di competenze linguistiche. Il corso è tenuto da una docente con particolare esperienza nell’insegnamento della lingua inglese.

Obiettivi: Il corso permette di acquisire le seguenti competenze: Ascolto – riconoscere parole familiari ed espressioni semplici riferite a se stessi, alla propria famiglia e al proprio ambiente. Interazione – porre delle domande e formulare risposte su argomenti familiari e attività consuete. Produzione orale – usare espressioni e frasi semplici per descrivere il luogo dove si abita e le persone , il proprio lavoro , la carriera scolastica e le condizioni di vita. Produzione scritta – compilare moduli con dati personali, prendere semplici appunti e scrivere brevi messaggi

Ente Finanziatore: Formatemp

Ente Promotore: Nuove Frontiere Lavoro

Ente Attuatore: Idee Insieme soc.coop.soc.

DURATA: 120 ORE dal 08 OTTOBRE al 21 NOVEMBRE 2018 – la giornata d’aula sarà di 4 ore

ATTESTATO: di frequenza (min. 70% delle ore totali)

LEZIONI D’AULA: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30

ADESIONI: per confermare la propria adesione inviare una mail a: formazione@consorzionuovefrontiere.it allegando il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e data di iscrizione al centro per l’impiego (se iscritti), indicando nell’oggetto: Inglese di base (Entro il giorno 03/10/2018 ore 12.00)

ISCRIZIONI: Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail e telefonico per la conferma (Entro il giorno 03/10/2018 ore 18.00) del colloquio previsto per i giorni 4 e 5 ottobre. Successivamente in base all’esito, i selezionati, compileranno in sede il modulo di iscrizione nella prima giornata di lezione.

MODALITA’ DI SELEZIONE:
L’accesso al corso avverrà attraverso due step:
1- Analisi del curriculum inviato;
2- Colloquio motivazionale e verifica del livello di conoscenza della lingua da effettuarsi presso la nostra sede;

COSTO: gratuito (finanziato dal Forma temp)

DOCENTE: Il docente scelto per il corso, laureato, oltre a vantare un’esperienza didattica nella docenza di corsi di lingua inglese è certificato AIM AWARDS-ANGLIA – riconosciuto dal MIUR – livello Advanced Business English (B2).

Pubblicato da Giuseppe Barbato il 21 September 2018

Tag
inglesebaseformazionenapolicorso
Condividi