Torna alle news

Formazione dei Lavoratori – art.37 – Gratuito

Corso di Formazione in ottemperanza all’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. come specificato dall’Accordo Stato Regioni del 21/11/2012 formazione dei lavoratori.

il corso della durata di 4 ore mira a formare i lavoratori in relazione a quando disposto per legge per la parte generica di formazione uguale per tutti i settori ATECO.

a chi è rivolto?
:
a tutti i lavoratori che non sono ancora in possesso di tale formazione
a tutte le persone in cerca di lavoro

perchè farlo?:
non tutti sanno che al momento dell’assunzione e poi periodicamente il datore di lavoro deve obbligatoriamente formare il lavoratore in relazione a quanto stabilito dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Tale Accordo è, sinteticamente, articolato in due momenti formativi diversi , uno di generico della durata di 4 ore ed uno specifico che varia in relazione al codice ATECO della società varia dalle 4/8/12 ore.
Il corso offerto darà sicuramente al lavoratore già assunto ed la futuro lavoratore un valore aggiunto di rilevanza al suo curriculum

DURATA:la giornata d’aula sarà di 4 ore

ATTESTATO: di frequenza

LEZIONI D’AULA: dalle ore 9.30 alle ore 13.30 o dalle 13.30 alle 17.30

Data l’importanza del corso e l’esigua durata dello stesso, è necessario prenotarsi in modo che, raggiunto il numero massimo (20 persone), si stabilirà la data precisa. Sono infatti in programma più edizioni dello stesso. Questo per consentire la partecipazione a quanti più discenti possibili.
Per prenotarsi inviare una mail a : formazione@consorzionuovefrontiere.it allegando il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e data di iscrizione al centro per l’impiego (se iscritti), indicando nell’oggetto: Formazione dei lavoratori

ISCRIZIONI: I prenotati saranno contattati a mezzo mail per la conferma della data e compileranno in sede il modulo di iscrizione.

IL DOCENTE: In possesso dei requisiti richiesti dalla figura del formatore per la salute e la sicurezza sul lavoro in attuazione dell’art.6 comma 8 lett.M-Bis del d.lgs 81/08 e s.m.i.

COSTO: gratuito (finanziato dal Forma temp)

IL PROGRAMMA GENERALE
Modulo 1:
Formazione Generale
con riferimento alla lettera a) del comma 1 dell’articolo 37 del D.Lgs. n. 81/08, la durata del modulo generale non deve essere inferiore alle 4 ore, e deve essere dedicata alla presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Contenuti:

concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione.

organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali,

organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Pubblicato da Giuseppe Barbato il 22 November 2016

Tag
sicurezzalavoroart.37corsogratuitoformatempnapoliideeinsiemecentroformazione
Condividi