Torna alle news

Corso Addetto all'Amministrazione e Contabilità - Gratuito

"Nuove Frontiere Lavoro", in collaborazione con l’ente di formazione "Idee Insieme" e grazie al fondo "Formatemp", pubblica un corso di Addetto all'Amministrazione e Contabilità.

Il corso mira a fornire le competenze tecniche adeguate a figure professionali nell'ambito del settore contabile e fiscale , seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'ISFOL.

L’ Addetto all’Amministrazione e Contabilità è colui che si occupa di eseguire la rilevazione dei fatti contabili ed extracontabili all’interno della società e altresi’ e’ la figura che si interfaccia e coordina tutte le funzioni dell’ufficio amministrativo,dal contatto con i fornitori al coordinamento del rapporto con i diversi professionisti dell’azienda.

Ente Finanziatore: Formatemp

Ente Promotore: Nuove Frontiere Lavoro

Ente Attuatore: Idee Insieme soc.coop.soc.

COSTO: gratuito (finanziato dal Forma.temp)

Obiettivi: Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire la contabilità di una piccola o media azienda acquisendo le seguenti competenze:

"Registrazione dei costi in bilancio

"Registrazione dei ricavi in bilancio

"Registrazione paghe dipendenti (costo del lavoro)

"Liquidazione Iva

"Elaborazione Libri contabili obbligatori

"Predisposizione Modello F24 per pagamento imposte.

"Elaborazione prospetti contabili di controllo

"Elaborazione libro cespiti ammortizzabili

"Elaborazione Bilancio in Formato Europeo

"Elaborazione indici di bilancio

Gli studenti dovranno esercitarsi nell’elaborazione di tutte le casistiche contabili,con particolare puntualità sugli elaborati di sintesi con l’utilizzo di specifici software.

DURATA: 152 ORE dal 14 Gennaio al 12 Marzo 2020; 32 giornate d'aula da 4 ore e 3 da 8 ore.

ATTESTATO: di frequenza (min. 70% delle ore totali)

LEZIONI D’AULA: Dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09.30 alle ore 13.30 e per tre giornate anche dalle ore 14.00 alle 18.00

Solo la prima settimana sarà dal martedì al giovedì ore 09.30/13.30

ADESIONI: per confermare la propria adesione inviare una mail a: formazione@consorzionuovefrontiere.it allegando il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e documento identità/passaporto indicando nell’oggetto: Addetto Amministrazione e contabilità (Entro il giorno 09/01/2020 ore 15.00)

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro;

MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:
- Corretto invio della documentazione richiesta;
- Analisi del curriculum inviato;
- Colloquio motivazionale e valutativo delle competenze in entrata da effettuarsi presso la nostra sede;

SELEZIONI: Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (Entro il giorno 09/01/2020 ore 18.00) del colloquio in sede il previsto il giorno 10/01/2020 dalle ore 09.00;

ISCRIZIONI: Coloro che avranno partecipato alla selezione saranno contattati a mezzo mail per la conferma (Entro il giorno 13/01/2020 ore 15.00) dell'esito del colloquio.

Pubblicato da Giuseppe Barbato il 30 December 2019

Tag
contabilitàamministrazionegratuitonapolicorsoformazioneideeinsieme
Condividi