Torna alle selezioni

ASSISTENTE DIRETTORE DI CAMPO SALTO AD OSTACOLI SPORT EQUESTRE a Napoli

AGNANO (NAPOLI)


Le risorse scelte, prima di essere valutate ai fini dell’inserimento in contesti lavorativi, parteciperanno ad un corso gratuito della durata di 4 giorni, di 8 ore ciascuno, nello specifico: dal giorno 12 LUGLIO al giorno 15 LUGLIO 2022.

La finalità del corso è quella di formare il personale di campo che assiste il Direttore di campo, (anche chiamato “chef de piste”) durante le manifestazioni sportive nazionali di salto ostacoli della Federazione Italiana Sport Equestri. Al termine della formazione, i corsisti dovranno essere capaci di interpretare correttamente l’allestimento e la costruzione tecnica dei percorsi di salto ad ostacoli realizzati dallo Chef de piste e quindi intervenire, in caso di necessità, durante una gara, nel rispetto del cavallo e del cavaliere per un eventuale ripristino del percorso.

OBIETTIVI DEL CORSO:

  • Interpretare correttamente il percorsi di salto ad ostacoli realizzati tecnicamente dallo Chef de piste nel rispetto del Regolamento della S.E.F. Italia;
  • Individuare le differenze tra “campo di gara” e “campo di prova”;
  • Individuare le differenze principali tra la costruzione di un percorso indoor e uno outdoor;
  • Individuare le differenze principali tra un campo in erba e un campo in sabbia;
  • Adottare in modo corretto le procedure di intervento indicate dal Direttore di campo durante la gara;
  • Conoscere i principi generali della etologia equina, al fine di individuarne bisogni e istinti dei cavalli;
  • Lavorare in TEAM durante la gara: collaborare e condividere gli obiettivi.

Sarà rilasciato un attestato di frequenza (con minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie).

MODALITA’ DI ADESIONE: per inviare la propria adesione bisogna registrarsi sul sito http://www.ideeinsieme.it/index.php/register e, una volta caricati i propri documenti personali ed il curriculum, digitare CANDIDATI (Entro il giorno 08/07/2022 ore 17.00).

ISCRIZIONE AL CORSO: I selezionati saranno contattati via mail e telefonicamente (entro il 11/07/2022 ore 18.00) per presenziare alla prima giornata di corso il giorno 12/07/2022 ore 09.00 in aula.

Passione per il settore, flessibilità negli orari, propensione al lavoro di squadra, spiccato orientamento alla qualità del servizio e forte motivazione completano il profilo.

Sede del corso: Agnano (NA).

L’annuncio è rivolto anche ai profughi ucraini in possesso del permesso di soggiorno temporaneo, sulla base del DPCM UCRAINA, che cita: “La protezione temporanea garantita ai profughi ucraini ha la durata di un anno a decorrere dal 4 marzo 2022” e “si applica in favore delle persone che sono sfollate dall’Ucraina a partire dal 24 febbraio incluso”.
I destinatari saranno i “cittadini ucraini residenti in Ucraina prima del 24 febbraio, apolidi e cittadini di paesi terzi che beneficiavano di protezione internazionale o di protezione nazionale equivalente in Ucraina prima del 24 febbraio” e i loro “familiari”.


La filiale di riferimento di questa offerta è quella di Napoli
Via Santa Brigida, 51
Tel: 081 193 35 800

Per candidarti all'offerta clicca sul pulsante al lato.
Al fine di poter effettuare una selezione più accurata del tuo profilo, assicurati di aver caricato il curriculum prima di candidarti

Le offerte si intendono rivolte a persone dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77 e 125/91).
Si pregano gli interessati - prima di inviare le candidature - di consultare l’informativa sulla privacy (artt. 13 e 7 D.lgs 196/2003)