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HR Coordinator a

HR COORDINATOR

WOERTH (GERMANIA)

presso importante Azienda operante nel settore automotive.


La risorsa scelta, che gestirà due risorse, si occuperà dell’amministrazione del personale in conformità alle normative contrattuali e di legge tedesche, è pertanto necessaria la conoscenza della legislatura tedesca relativa al mercato del lavoro.

Nello specifico, le mansioni saranno le seguenti:

  • Assicurare la corretta rilevazione delle presenze del personale tenuto alla timbratura, quadrando gli orari e inserendo gli eventuali giustificativi di assenza;
  • Controllare il corretto uso del cartellino elettronico da parte dei dipendenti e inserire eccezioni (ferie, PAR, trasferte, etc.) nel sistema paghe;
  • Garantire gli adempimenti di legge relativi a malattie, infortuni, maternità, etc.;
  • Effettuare le comunicazioni con Enti (Centro per l’Impiego, Istituti, etc.) nei termini di legge;
  • Tenere aggiornati la banca dati e le cartelle del personale con assunzioni, dimissioni e ogni altra variazione;
  • Tenere aggiornate le statistiche relative al personale (report organici, assenteismo, infortuni, entrate, uscite, categorie, livelli, etc.);
  • Contribuire all’organizzazione della formazione ed archiviare gli attestati e i verbali di formazione.


Requisiti necessari:

- Tedesco fluente;

- Inglese buona conoscenza;

- Diploma di scuola superiore ad indirizzo amministrativo;

- Ottima capacità di utilizzo del pacchetto Office.


Conoscenze richieste:

- Conoscenza del CCNL di riferimento e della legislazione del lavoro;

- Conoscenza dei principi dell'amministrazione del personale: aspetti retributivi, fiscali e contributivi; adempimenti connessi ad assunzione, cessazione, rapporti con gli Enti e tenuta dei Libri istituzionali e delle cartelle dei dipendenti;

- Conoscenza della struttura del costo del lavoro;

- Conoscenze informatiche: applicativi di base; applicazioni SAP HR e Software per controllo presenze;

- Conoscenza delle regole e delle strutture organizzative aziendali.


Precisione e affidabilità, riservatezza, autonomia, proattività, problem solving, resistenza allo stress, capacità organizzativa, decisionalità, gestione dei conflitti, pianificazione e monitoraggio, e senso di responsabilità completano il profilo.


Si offre: contratto di lavoro a tempo determinato della durata di un anno con finalità di assunzione a tempo indeterminato (livello E7 per contratto iniziale a tempo determinato, livello E8 per successivo contratto a tempo indeterminato).


Sede di lavoro: Woerth (Germania)


Coloro che sono interessati possono inviare il curriculum vitae scrivendo il riferimento dell'offerta: Rif. HR.COORD.WO
E-mail: selezionenapoli@nuovefrontierelavoro.it
Indirizzo: Via Santa Brigida, 51 (Napoli)

Le offerte si intendono rivolte a persone dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77 e 125/91).
Si pregano gli interessati - prima di inviare le candidature - di consultare l’informativa sulla privacy (artt. 13 e 7 D.lgs 196/2003)